A Cecina, in occasione delle "giornate europee dello scompenso cardiaco" svoltesi dal 5 al 12 maggio, tutti insieme per far conoscere un nuovo modo di praticare attività fisica, ossia il "Calcio camminato".
E' questa una disciplina consigliata dai medici per il corretto mantenimento di una condizione fisica adeguata soprattutto per i soggetti sopra i 50 anni.
Così martedì 7 maggio, dalle ore 18,00' alle 19,00', si è svolta, sempre a Cecina presso i campi da tennis di Via Rosselli del "Dopolavoro Ferroviario", una pratica dimostrazione di cosa sia in realtà il "Calcio camminato" con buona partecipazione sia di pubblico che di "neo-walking-players" (anche se erano assenti alcuni "top" così come hanno tenuto a precisare alcuni interessati) e, tra l'altro, applausi e divertimento non sono assolutamente mancati.
Tra l'altro è in corso di organizzazione un doppio confronto tra la rappresentativa Unvs di Cecina e quella di Pisa che potrebbe aver luogo a metà giugno prossimo, tanto che per il gruppo locale sono già in corso i preparativi per l'allestimento del materiale da gioco a regola d'arte (maglie, calzoncini, palloni, ecc...).